Impianti di
Videosorveglianza
D2 SYSTEM
Scopri i Nostri Servizi
Proteggiti
al Meglio
Ovunque
Sempre!
|
Scopri subito i nostri servizi di progettazione e installazione di impianti di videosorveglianza avanzati.
Proteggi efficacemente la tua casa o azienda con soluzioni personalizzate e tecnologia all’avanguardia.
Contattaci ora per un preventivo gratuito e senza impegno!
Cos'è un Impianto di Videosorveglianza?
Un impianto di videosorveglianza è un sistema di sicurezza avanzato progettato per monitorare e registrare le attività in aree specifiche, come case, uffici, aziende, parcheggi e spazi pubblici.
Approfitta ora della nostra tecnologia all’avanguardia per garantire la sicurezza dei tuoi spazi.
Questo sistema è composto da vari componenti, tra cui telecamere, registratori digitali (NVR), sensori e software di gestione.
Componenti Principali:
Telecamere di Sicurezza
Le telecamere catturano le immagini e i video delle aree sorvegliate.
Possono essere di varie tecnologie, IP, analogiche, termiche, varifocali, motorizzate.
Sono caratterizzate da un parametro fondamentale, ovvero la risoluzione espressa in megapixel (da cui si determina il livello di qualità dell’immagine del sistema) e dalla presenza o meno di funzionalità AI come la capacità di rilevare figure umane piuttosto che animali, bagagli incustoditi, attraversamento di linee etc.
Registratori Digitali (NVR)
Questi dispositivi registrano e archiviano le immagini catturate dalle telecamere.
Possono essere sia dispositivi “embedded” ovvero appositamente progettati per asseverare a questo compito, oppure possono essere un software in esecuzione su uno o più server.
Cablaggio
Che si tratti di un impianto IP o analogico c’è sempre una rete di cavi che mettono in collegamento ciascuna telecamera all’unità di registrazione. Tale rete può essere fatta con cavi in rame, fibra ottica o in caso di necessità con l’ausilio di ponti radio.
Software di Gestione
Permette di monitorare e controllare le telecamere da remoto tramite app o interfacce web, offrendo funzionalità come il riconoscimento facciale e il motion tracking.
Vantaggi
degli Impianti di Videosorveglianza
Sicurezza e Protezione
Monitorare costantemente le aree sensibili aiuta a prevenire senza dubbio furti, vandalismi e altre attività criminali.
Accesso Remoto
È possibile controllare il sistema da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, permettendo di monitorare la propria casa o azienda da remoto.
Registrazione Continua
Le immagini e i video vengono registrati e archiviati, fornendo prove in caso di incidenti o attività sospette.
Integrazione con Altri Sistemi di Sicurezza
Gli impianti di videosorveglianza possono essere integrati con sistemi di allarme e antintrusione per una protezione completa.
Tecnologia Avanzata
Le moderne telecamere offrono funzionalità come la visione notturna, il riconoscimento facciale e la rilevazione di suoni, migliorando l'efficacia del sistema.
Detrazioni Fiscali
E’ possibile usufruire della detrazione fiscale sull’installazione di sistemi di sicurezze, fra cui impianti di videosorveglianza. Viene corrisposto sotto forma di detrazione IRPEF pari al 50% dei costi sostenuti e suddivisa in 10 rate annuali per un limite massimo di spesa di 96.000 €.